Chi siamo

Chi siamo

Il Pathfinder Platoon Milano nasce nel settembre del 2006 come associazione sportiva dilettantistica da un gruppo di amici che condividono una grande passione per il softair. Nel corso dei mesi abbiamo evoluto la nostra visione del gioco, migliorandoci tecnicamente e ampliando le nostre conoscenze grazie all’aiuto di club amici, vicini e lontani, e con un grosso impegno da parte di tutti i nostri soci.

Oggi le attività che svolgiamo sono tantissime: dalle amichevoli ai corsi pratici e teorici, dalle gare alle simulazioni anche di lunga durata (24h/48h), la nostra visione del softair non si ferma al semplice combat. Nel corso del tempo tutti i soci vengono invitati, se lo desiderano, ad ampliare le loro conoscenze: a cominciare dalle tattiche individuali e di squadra, alle comunicazioni radio, fino agli ambiti più tecnici della cartografia, della navigazione terrestre e delle varie specializzazioni che il softair offre.

Siamo associati dalla nostra nascita alla FIGT (Federazione Italiana Giochi Tattici), che ci garantisce anche un’assicurazione personale per eventuali infortuni durante il gioco. Grazie alla FIGT abbiamo fondato e siamo iscritti al CoRP (Comitato Regionale Piemonte), con il quale promuoviamo una serie di eventi legati al softair per migliorare sempre di più il nostro gioco e conoscere i club che ci stanno vicino.

The Boys