Chi Siamo
Amici, uniti nel divertimento
Il Pathfinder Platoon Milano nasce nel settembre del 2006 come associazione sportiva dilettantistica da un gruppo di amici di Milano che condividono una grande passione per il softair. Nel corso dei mesi abbiamo evoluto la nostra visione del gioco, migliorandoci tecnicamente e ampliando le nostre conoscenze grazie all’aiuto di club amici, vicini e lontani, e con un grosso impegno da parte di tutti i nostri soci. Oggi siamo un club ben strutturato, con alle spalle più di un centinaio di eventi anche di lunga durata (24/48/72h), ma rimaniamo prima di tutto una famiglia, amici che si ritrovano per il gusto di giocare insieme. Siamo associati dalla nostra nascita alla FIGT (Federazione Italiana Giochi Tattici), che ci garantisce anche un’assicurazione personale per eventuali infortuni durante il gioco.
Giochiamo a softair in amichevole con altri club della Lombardia e delle regioni limitrofe quasi tutte le domeniche, e partecipiamo regolarmente a eventi e tornei di breve e lunga durata.
Teniamo regolarmente corsi gratuiti per tutti i soci su cartografia e navigazione, sicurezza, sopravvivenza, tecnica, tattica, e molte altre specialità legate al softair.
Non c'è solo il softair! Come ogni famiglia, ci ritroviamo spesso anche per mangiare, chiacchierare, divertirci e passare del tempo insieme, sia tra di noi che con altri club amici.
British Style

DDPM

DPM

MTP
Utilizziamo le stesse mimetiche delle forze armate inglesi, a cui ci ispiriamo.
First In
Il vero Pathfinder Platoon
I Pathfinder sono un’unità d’élite delle forze armate britanniche, “gli occhi e le orecchie” della 16th Air Assault Brigade.
Il Pathfinder Platoon è la forza di ricognizione avanzata della brigata, ed è il primo a essere infiltrato in territorio ostile (spesso molto in profondità dietro le linee nemiche) per raccogliere informazioni e marcare le zone di atterraggio per il resto delle forze alleate.
I Pathfinder hanno partecipato alle operazioni in Kosovo, Sierra Leone, Macedonia e Afghanistan, distinguendosi sempre per l’efficacia delle loro azioni.
Direttivo
-
PRESIDENTE
-
VICE PRESIDENTE
-
SEGRETARIO